Agcom, si è insediato il nuovo commissario Antonio Nicita

0
976

Antonio NicitaHa preso formalmente posto nel consiglio Agcom il nuovo Commissario Antonio Nicita. Eletto dal Pd in sostituzione del dimissionario Maurizio Decina , Nicita superò sorprendentemente la concorrenza di Antonio Sassano, tra i massimi esperti di frequenze in Italia. Il nuovo Commissario vanta, comunque, un curriculum di tutto rispetto.

Ha già lavorato per un’Autorità Indipendente, l’Antitrust, dal 1997 al 2000. Per l’Agcm ha anche svolto un’attività di consulenza inerente alle politiche industriali. Per quanto riguarda le sue esperienze dirette nel settore delle comunicazioni elettroniche, rileva l’attività nel progetto Isbul sulla banda larga in Italia, in cooperazione con la stessa Agcom. Nel biennio dell’ultimo governo Prodi, è stato membro della Segreteria Tecnica del Ministero delle Comunicazioni. Durante questo periodo ha lavorato all’asta per l’assegnazione delle frequenze Wimax. Si è occupato anche dello switch-off, in quanto membro della Commissione Ministeriale Italia Digitale.

Nicita è stato assegnato alla Commissione Infrastrutture e Reti, nella quale lavorerà in cooperazione col collega Antonio Preto e con il presidente Angelo Cardani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome