Agcom nomina Elisa Giomi all’International Institute of Communications

0
1103

L’Agcom ha indicato in Elisa Giomi il nuovo rappresentante italiano in seno all’International Institute of Communications.

L’IIC è un’associazione internazionale indipendente, con sede a Londra, che riunisce
su base individuale regolatori, rappresentanti delle istituzioni e degli operatori per
promuovere il più ampio dibattito, a livello mondiale, nel settore delle
telecomunicazioni, dei media digitali, del broadcasting radiofonico e televisivo, della
“information technology” più in generale, al fine di garantire l’utilizzo della
comunicazione come fattore evolutivo della società e nelle relazioni umane.

La nomina di Giomi è stata espressa dal presidente Lasorella e dai membri dell’autorità garante per le comunicazioni. Elisa Giomi è professoressa associata in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Roma Tre, Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo. Insegna Sociologia della Comunicazione e dei Media; Forme del racconto televisivo; Comunicazione Pubblicitaria presso l’Università Roma Tre (CDL in Scienze della Comunicazione, CDL in DAMS); è staff member del Cultural Leadership Research Master’s Degree Course attivato da Università Roma Tre e Università di Groningen, Olanda, presso cui tiene un corso su Media e piattaforme digitali. Coordina il
modulo Comunicazione e Media del Master in Studi e Politiche di Genere (Università Roma Tre).

In passato, come si legge nel suo curriculum vitae, ha insegnato Teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo e Teorie e tecniche della Comunicazione di massa  presso l’Università di Siena; Teorie e tecniche della Comunicazione di Massa  all’Università per Stranieri di Perugia; Sociologia della comunicazione all’Università LUISS Guido Carli di Roma, e in vari master e corsi di formazione. Ha all’attivo oltre 50 pubblicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome