L’Agcom contro il ‘bill shock’, cioè quella bolletta ‘da infarto’ che spesso accompagna la tariffazione delle connessioni ad internet da rete mobile, tramite chiavetta UBS, ma realizzate ‘over-piano concordato’.
Al centro dell’azione dell’Agcom, si legge nel primo numero della newsletter dell’Authority, i requisiti di trasparenza delle offerte, gli avvisi di sforamento di determinate soglie di traffico e gli strumenti di controllo dei consumi. Dalle numerose denunce e segnalazioni, giunte all’Ufficio gestione segnalazioni e vigilanza della tutela dei consumatori dell’Autorità, si è evidenziato un fenomeno di grandi dimensioni. Molti utenti hanno ricevuto bollette con cifre fatturate decisamente elevate rispetto ai loro consumi tipici. Le competenze specifiche dell’Autorità correggono le anomalie e tutelano i consumatori dalle pratiche scorrette e illecite delle imprese.
La situazione del gruppo GEDI è tornata al centro del dibattito politico e istituzionale. Dopo…
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…