Categories: Editoria

Adalberto Signore nuovo presidente dell’associazione della stampa parlamentare

Adalberto Signore è il nuovo presidente dell’associazione della Stampa Parlamentare. Ieri si è tenuta l’assemblea che ha nominato i nuovi organi direttivi dell’ente dei giornalisti che lavorano attorno alle due Camere. Signore prende il testimone lasciatogli da Marco Di Fonzo. Eletta vicepresidente Yasmin Inangiray. I nuovi componenti del Consiglio direttivo dell’associazione della stampa parlamentare sono: Alfonso Raimo, Antonio Savi, Enrica Maria Agostini, Andrea Bonini, Mara Montanari, Giovanna Reanda, Ilario Lombardo, Barbara Nepitelli e Roberta Gentilini. Sono stati eletti membri del Collegio dei revisori dei conti Nicola Corda e Nadja Bartolucci (Marco Mobili revisore supplente). Infine, membri del Collegio di garanzia e promozione culturale sono stati eletti Giorgio Frasca Polara, Alessandro Cavaglià, Enrico Colavita, Paolo Franchi, Francesco Damato, Arturo Meli, Dino Basili.

Ai nuovi vertici dell’associazione sono giunte le congratulazioni elle istituzioni. Il sottosegretario con delega all’editoria Giuseppe Moles ha affermato: “Congratulazioni al neo presidente dell’Associazione Stampa Parlamentare Adalberto Signore e alla vicepresidente Yasmin Inangiray, validi e competenti professionisti alla guida di un organismo fondamentale delegato a raccontare con puntualità la vita politica ed istituzionale ai cittadini, offrendo loro una informazione seria, corretta ed autorevole, della quale abbiamo, mai come ora, assoluto bisogno. Giunga il mio più sincero augurio di buon lavoro a tutto il consiglio direttivo”.

Auguri di buon lavoro dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati: “Congratulazioni ad Adalberto Signore nuovo presidente dell’Associazione stampa parlamentare, alla vice Yasmin Inangiray e al Consiglio direttivo. L’Asp svolge un ruolo fondamentale nel racconto quotidiano ai cittadini del dibattito politico e istituzionale. Buon lavoro”. Anche il presidente della Camera Roberto Fico ha voluto esprimere il suo in bocca al lupo ai nuovi vertici di Asp: “Buon lavoro ad Adalberto Signore, eletto nuovo presidente dell’Associazione stampa parlamentare. A lui, alla vicepresidente Yasmin Inangiray e a tutto il Consiglio direttivo i miei auguri con l’auspicio che la collaborazione fra l’Asp e la Camera dei deputati prosegua in maniera sempre più fruttuosa”.

Luca Esposito

Recent Posts

Dall’Agcom solidarietà a La Stampa nel nome del pluralismo

L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…

5 ore ago

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…

5 ore ago

Per gli editori il paese di acquisto dei prodotti editoriali non è neutro ai fini Iva

Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…

18 ore ago

Nomine nel gruppo Cairo: Alberto Braggio nuovo ad di La7

Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…

1 giorno ago

Quando il pm non può frugare nel pc del cronista: la Cassazione difende le fonti dei giornalisti

In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…

2 giorni ago