A BOLOGNA PREMIO AI MIGLIORI ADDETTI STAMPA

0
686

Una tavola rotonda, un convegno e la consegna del premio “Giornalismo: l’addetto stampa dell’anno”. Questo il programma dei cosiddetti “Stati generali degli uffici stampa” che si terranno venerdì a Bologna. Nell’Auditorium della Regione Emilia-Romagna ci saranno i vertici degli organismi di categoria (dal Consiglio nazionale dell’Ordine alla Fnsi, dall’Inpgi alla Casagit, dal Fondo pensione complementare dei giornalisti al Gruppo uffici stampa) che si confronteranno su previdenza, assistenza integrativa, fondo pensione complementare, inquadramenti contrattuali, diritti sindacali, deontologia, rispetto dell’autonomia, abuso della professione.
In mattinata è previsto un convegno intitolato “Uffici stampa e professionalità: l’ombrello protettivo degli organismi di categoria”. Successivamente verranno consegnati i premi ai migliori addetti stampa e nel pomeriggio la tavola rotonda “Come giudicare e rafforzare l’autonomia degli addetti stampa?”.
Il premio nazionale è l’occasione per valorizzare il lavoro di tanti colleghi e proporre la loro professionalità al mercato. In particolare la giuria, presieduta da Giacomo di Iasio, ha assegnato il premio alla carriera a Fabio Dal Boni (direttore comunicazione e immagine di Allianz Italia spa) e quello “speciale energia” ad Andrea Colucci (direttore della comunicazione e relazioni istituzionali del Wwf Italia). Per le altre sezioni: “Pubblica amministrazione, sanità e diritto alla salute” all’ufficio stampa del Comune di Modena (oltre alle menzioni speciali a: Diego Mancuso, Comune Montepulciano; Alessandra Giordano, Comune di Cervia; Marco Magheri, ospedale pediatrico del bambino Gesù di Roma); “Non profit e diritti” a Rebecca Romoli (addetta stampa associazione Fiagop); “Economia, finanza, innovazione, attività produttive e turismo” a Daniele Garavaglia (capo ufficio stampa Confapi); “Agricoltura, agriturismo, settore vitivinicolo e prodotti agroalimentari” a Stefano Cazora (capo ufficio stampa del Corpo forestale dello Stato); “Ambiente e attività ecosostenibili” a Stefania Di Mitrio (capo ufficio stampa Italgest); “Cultura, arte, spettacolo e sport” a Lucia Ileana Sapone (responsabile ufficio stampa Teatro pubblico pugliese).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome