Sae rilancia sul digitale: arriva Abruzzo Daily

0
424

Il Gruppo Sae non si ferma più: arriva Abruzzo Daily. Si tratta di una nuova testata, che sarà digitale, e che per il tramite di un approccio glocal ambisce ad arrivare a tutti gli abruzzesi nel mondo. L’annuncio è arrivato da Alberto Leonardis che ne ha dato notizia ieri durante l’evento ufficiale di lancio dell’associazione Extraland of Quality Life & Opportunities alla presenza di esponenti importanti del governo come il vicepremier Matteo Salvini, il ministro all’Università e Ricerca Anna Maria Bernini, il governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio e i sindaci di Roma e de L’Aquila Roberto Gualtieri e Pierluigi Biondi.

La mission di Abruzzo Daily sarà quella di fornire “tutti i giorni 24 ore su 24 informazioni sulla politica, la cronaca, l’economia e la cultura della regione con giornalisti a L’Aquila, Teramo, Pescara e Chieti e collaboratori su tutto il territorio”. Fissato anche l’obiettivo che sarà quello di “diventare il sito di riferimento regionale entro il 2026, in una ottica glocal che coinvolga gli abruzzesi nel mondo”. E di farlo tenendo una linea ben precisa: “un giornale on line che ascolterà la voce di tutti: chi governa, le opposizioni, le parti sociali e tutti i cittadini che vogliono farsi sentire. Non solo con articoli ma, sempre di più, attraverso video, nella forma di videointerviste e talk show”.

A dirigere la testata ci saranno Guido Paglia, in veste di direttore editoriale, e Angelo De Nicola, che sarà direttore responsabile. Prevista, inoltre, la collaborazione con la neo istituita Sae Comics, nata (anche) grazie all’alleanza con la fondazione Pescarabruzzo presieduta da Nicola Mattoscio. Per Sae la lista delle testate si allunga: dopo Il Tirreno, La Nuova Sardegna, la Nuova Ferrara, Gazzetta di Modena e Gazzetta di Reggio, ai quali si sono aggiunti la Provincia Pavese e Paese Sera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome