Oltre 5,5 milioni di euro per promuovere i servizi telematici nei piccoli comuni montani. Sono le risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana e che saranno illustrate da un tour in tutte le comunità montane che il vicepresidente della Regione Toscana Federico Gelli (con la prima tappa presso la comunità montana Amiata-Val d’Orcia) per proseguire nei prossimi due mesi.
“Un lungo percorso necessario per tentare un bilancio delle iniziative e delle realizzazioni sul piano dell’e-government, della semplificazione, dei nuovi diritti di cittadinanza – spiega il vicepresidente della Regione Federico Gelli -. Le nuove tecnologie dell’informazione sono in grado di incidere con forza sulla qualità della vita di ciascuno di noi e sulla stessa competitività dei nostri territori. Anzi, rappresentano una straordinaria opportunità proprio per i nostri territori più disagiati o più penalizzati in termini di infrastrutture e di possibilità economiche. Per la montagna sono una grandissima occasione per far vivere e rilanciare presenze umane e possibilità di lavoro”.
Gli impegni della Regione riguardano tra l’altro il completamento della copertura della banda larga su tutto il territorio regionale lo sviluppo di reti quali quelli degli Uffici relazioni con il pubblico e degli Sportelli unici per le attività produttive, il finanziamento di telecentri per il lavoro, il supporto alla programmazione locale e alla formazione.
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…