Categories: Circolari

Circolare n. 02 del 23/01/2007 – Modalità e termini di pagamento della tassa annuale di concessione governativa per l’anno 2007 per le emittenti radiotelevisive

Ai sensi dell’art. 22 della legge 223/90 e successive modifiche ed integrazioni, entro il prossimo 31 gennaio le imprese radiotelevisive sono tenute al pagamento della tassa annuale di concessione governativa i cui importi, determinati nell’allegato 2-ter alla legge 311/04, aggiunto dall’allegato al D.L. 31 gennaio 2005, n. 7, sono così distinti:

  1. concessione per la installazione e l’esercizio di impianti per la diffusione via etere in ambito locale:
di programmi televisivi
2.022,00
di programmi radiofonici
337,00
  1. concessione per la installazione e l’esercizio di impianti per la diffusione via etere su tutto il territorio nazionale:
di programmi televisivi
6.740,00
di programmi radiofonici
1.348,00
  1. concessione per la installazione e l’esercizio di reti per la diffusione via cavo di programmi televisivi: 1.685,00;
  2. autorizzazione per la trasmissione di programmi televisivi in contemporanea via etere o via cavo: 2.696,00;
  3. autorizzazione all’installazione e all’esercizio di impianti ripetitori per la ricezione e la contemporanea ritrasmissione nel territorio nazionale di programmi televisivi:
Irradiati da organismi di radiodiffusione esteri secondo le leggi vigenti
2.696,00
Irradiati dalle concessionarie del servizio pubblico di radiodiffusione nazionale
270,00
Il pagamento può essere effettuato mediante versamento sul c/c postale n. 8003 intestato a “Agenzia delle entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse concessioni governative” indicando, oltre alla causale, anche il nome dell’emittente e il numero di protocollo del decreto di concessione.
L’attestazione dell’avvenuto versamento, corredata da una lettera di accompagnamento, dovrà essere inviata, a mezzo assicurata convenzionale AR, al Ministero delle Comunicazioni, Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione elettronica e di Radiodiffusione, Viale America n. 201, 00144 Roma.
editoriatv

Recent Posts

Tiscali, è braccio di ferro con Cdr e Assostampa Sarda

Braccio di ferro a Tiscali dopo la decisione di licenziare dodici giornalisti. L’Assostampa sarda è…

11 ore ago

Contributi dalla Regione Marche a sostegno dell’informazione locale

La Regione Marche torna a investire nel settore dell’editoria e dell’informazione locale con nuovi strumenti…

12 ore ago

Fenagi Veneto: edicole tra quartieri e cittadini, un presidio che la crisi rischia di cancellare

Le edicole rappresentano un presidio fondamentale di socialità, informazione e pluralismo nei territori. È quanto…

1 giorno ago

Nuova aggressione ai giornalisti di Report, la denuncia di Ranucci

Nuova aggressione ai giornalisti, nel mirino stavolta finisce una troupe di Report. A denunciare l’accaduto…

1 giorno ago

Nasce il comitato editoriale di Domani: ecco tutti i membri

Un comitato editoriale per Domani, la Fondazione ha istituito l’organismo che avrà un ruolo di…

1 giorno ago

Circolare n. 15 del 19/03/2026 – Contributi a sostegno dei giornali editi e diffusi all’estero

Entro il prossimo 31 marzo 2026 è fissata la scadenza per la presentazione della domanda per i…

2 giorni ago