“Un documento di indirizzo della Commissione di Vigilanza che vincoli la Rai a fornire un’informazione corretta, completa e pluralistica”. É la proposta fatta oggi dal presidente Sergio Zavoli nel corso della seduta odierna dell’Ufficio di Presidenza della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi. Zavoli ha fatto riferimento alle mozioni presentate in Parlamento e alle denunce presso l’Autorità per le comunicazioni sugli squilibri nell’informazione fornita dai Tg della Rai. “Un tema ricorrente – ha detto Zavoli – per il quale si impone la necessità di un indirizzo unanime della Commissione di vigilanza che induca l’Azienda del Servizio pubblico a far rispettare regole precise dai responsabili dei Tg, giornali radio e rubriche di approfondimento”.
Nella prossima riunione della Commissione Zavoli presenterà un documento sui temi dell’informazione desunto dai tre Seminari svolti nei mesi scorsi che verrà affidato a due relatori, uno di maggioranza e un altro di minoranza, che coordineranno il dibattito e la stesura dell’atto finale.
I giornalisti di Repubblica hanno dichiarato due giorni di sciopero per l’opacità della trattativa tra…
Repubblica, il dado è tratto: niente informazioni, niente lavoro e i giornalisti incrociano le braccia:…
Si muove qualcosa a Raisport con la richiesta, pervenuta dall’amministratore delegato Gian Paolo Rossi, di…
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…