“E’ stata molto importante l’iniziativa della Fnsi e Aeranti-Corallo sul tema delle provvidenze per l’editoria e l’emittenza locale. La tutela e il rilancio della comunicazione locale è ora più importante di quanto sia stato in passato”. Lo sostiene il senatore del PD Vincenzo Vita che aggiunge: “Infatti, proprio la globalizzazione compiuta dei sistemi della comunicazione rende stringente ed essenziale la presenza locale. Locale e globale sono due facce della stessa medaglia,. Anzi, proprio la forza dell’emittenza locale rende meno greve il pensiero unico di quasi tutta la tv generalista nazionale”.
“Sono insufficienti invece – conclude Vita – le troppe caute promesse del sottosegretario Bonaiuti che ancora non ha chiarito, né per l’emittenza né per i giornali, se il Fondo per l’editoria sarà perlomeno un po’ alzato o se invece rimarrà ai livelli di taglio voluti da Tremonti. Su questo e sul regolamento del settore aspettiamo che Bonaiuti venga a relazionare nelle competenti commissioni del Senato”.
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…
Non sono bastati 140 milioni ai Del Vecchio per riuscire a convincere Elkann a cedergli…