Dopo la notizia della promozione di Mario Orfeo alla direzione del Tg2, il Gruppo Caltagirone Editore ha comunicato che, dal 5 agosto, sarà Virman Cusenza (attuale vicedirettore de ‘Il Mattino’) a sostituire Mario Orfeo. Con un curriculum professionale di tutto rispetto, Cusenza, 44 anni, sembra la scelta giusta per il Gruppo Caltagirone, che avrebbe deciso di cambiare rotta al giornale.
Siciliano di Palermo, Cusenza ha iniziato la carriera giornalistica al “Giornale di Sicilia” passando poi al settimanale “I Siciliani”. Nel 1987 ha lavorato anche per Indro Montanelli a “Il Giornale”. Nel suo repertorio una serie di inchieste “toste” sulla mafia, sulla cronaca giudiziaria e cronaca nera. Dal 1998 ha lavorato al Messaggero (sempre dei Caltagirone) come commentatore e capo del settore politico. Tra le esperienze di Cusenza, anche la televisione, per Rai Uno ha curato, nel 1998, il programma di inchieste “Uno di notte”, trasmissione di Andrea Purgatori.
Repubblica, il dado è tratto: niente informazioni, niente lavoro e i giornalisti incrociano le braccia:…
Si muove qualcosa a Raisport con la richiesta, pervenuta dall’amministratore delegato Gian Paolo Rossi, di…
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…