Si terrà martedì 27 luglio alle 14 presso la Commissione di Vigilanza Rai l’audizione del presidente e del direttore generale della Rai, Paolo Garimberti e Mauro Masi e dell’intero Cda dell’azienda per fare il punto dei problemi risolti e di quelli in attesa di esserlo.
”Nessuno pensi che la Commissione di vigilanza – ha dichiarato in proposito Sergio Zavoli – possa diventare una sorta di foglia di fico per nascondere o rimandare i problemi. Quando un’Azienda che vive per la massima parte di un canone pagato dai cittadini si trova di fronte a questioni che interpellano anche i vertici delle Assemblee legislative, cioè l’editore di riferimento, occorrono chiarezza e responsabilità. E’ mia ferma intenzione – ha concluso – imprimere ai lavori della Commissione un carattere che ribadisca una reale funzione di indirizzo, perché la Rai possa farsi interprete certa delle sue doverosità. E ciò non nell’interesse di una parte o dell’altra, ma per corrispondere a esigenze di carattere generale”.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…