La Rai licenzia Enrico Varriale per “giusta causa”

1
504

A distanza di qualche mese dalla condanna per stalking e lesioni, la Rai ha annunciato di aver licenziato Enrico Varriale. Il giornalista, già volto e voce di Rai Sport, non è più un dipendente di viale Mazzini. Una nota diramata proprio dall’ufficio stampa della radiotelevisione italiana, nella giornata di ieri, ha reso noto che la decisione del licenziamento è arrivata per “giusta causa”.

Le ragioni della cessazione di ogni rapporto lavorativo tra la Rai e l’ex conduttore dei programmi sportivi tra cui 90esimo Minuto e la Domenica Sportiva sono da rintracciare nelle vicende giudiziarie che lo hanno visto protagonista. A giugno scorso, Varriale era stato condannato, in primo grado, a dieci mesi di reclusione per lesioni e stalking nei confronti dell’ex compagna. Sul giornalista, a complicare la sua posizione, incombe un altro procedimento con accuse simile intentato da un’altra donna.

Si interrompe così, dopo mesi passati tra ricorsi e sospensioni, la lunga avventura in Rai di Enrico Varriale. Una storia che era iniziata nel 1993, con Aldo Biscardi tra la redazione sportiva del Tg3 e il Processo del Lunedì dove era diventato uno dei volti più noti.  Una carriera che è proseguita fino a diventare il volto della domenica calcistica di viale Mazzini. Resta memorabile la feroce lite tv con Walter Zenga nonché quella con Carletto Mazzone.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome