Categories: Editoria

Uspi – postel, sottoscritto importante accordo commerciale per la stampa, allestimento e postalizzazione di periodici associati uspi

Si è svolta in data odierna la settima giornata formativa gratuita per gli associati uspi sul tema “Modalità e costi per la spedizione dei periodici: specifiche proposte commerciali innovative dedicate ai prodotti editoriali”. L’occasione è stata propizia per un proficuo dibattito non solo sul momento di crisi del settore ma soprattutto per conoscere meglio il “mondo” della distribuzione postale dei prodotti editoriali: delle diverse tariffe praticate e dei molteplici servizi offerti da Poste Italiane agli Editori di testate periodiche. A margine dell’incontro è stata firmata e presentata la Convenzione per la stampa, allestimento e postalizzazione di periodici associati uspi. L’accordo prevede il 5% di sconto sul listino, già concorrenziale, di Postel. Individuato un formato standard sia per il magazine sia per il tabloid e avrà validità fino al 31/12/2014 rinnovabile di anno in anno. L’ Accordo consiste nella produzione, stampa e consegna al vettore di Magazine e Tabloid, a favore degli Associati USPI. Il Servizio verrà richiesto di volta in volta dagli Associati sulla base di specifici ordini.
Gli Associati USPI, per ogni singolo ordine, concorderanno con Postel le specifiche tecniche e le modalità di esecuzione del Servizio, il piano di lavoro operativo e i luoghi di consegna del materiale. Grazie alle tariffe applicate nell’offerta commerciale ed allo sconto del 5%, riservato agli associati USPI, da computare su tali tariffe, i costi per stampa, confezionamento e postalizzazione al CMP Vengono ridotti sensibilmente. Inoltre, i prodotti Magazine e Tabloid indicati nel la Convenzione e affidati a Postel potranno avvalersi delle Tariffe postali per i “prodotti omologati”, generando, quindi, un ulteriore risparmio per gli associati USPI. Gli editori interessati possono richiedere agli Uffici di Segreteria dell’USPI l’apposito “certificato” di vigenza associativa necessario per il perfezionamento della pratica grazie alla quale si potrà godere dell’Offerta Commerciale riservata da POSTEL ad USPI.

 

 

Recent Posts

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

2 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Mattarella e la luce del pluralismo al tempo dell’algoritmo

È importante continuare a parlare di pluralismo. E lo è a maggior ragione in quest’epoca…

3 giorni ago

Contributi per l’assunzione di giornalisti, ecco cosa c’è da sapere

Sulla scorta della nostra circolare n. 7/2024 ricordiamo che a partire da oggi 23 aprile 2024 e fino al…

1 settimana ago

Snag: “Inaccettabili le limitazioni imposte dal Comune alle edicole del centro storico di Firenze”

SNAG contesta e prende le distanze dalla delibera con la quale il Consiglio comunale di…

1 settimana ago

Circolare n. 25 del 23/04/2024 – Contributo per l’assunzione di giornalisti

Sulla scorta della nostra circolare n. 7/2024 ricordiamo che a partire da oggi 23 aprile 2024 e fino al…

1 settimana ago