Categories: Editoria

Twitter entra nella partita per comprare Tiktok?

Anche Twitter entra nella partita per l’acquisizione del social cinese di TikTok. Jack Dorsey avrebbe avviato dei negoziati con la ByteDance titolare del social per valutare la possibilità di acquisizione. Lo ha riportato il Wall Street Journal che, contestualmente, ha fatto notare come rimanga saldamente in pole position la Microsoft di Bill Gates, economicamente più forte del social dei cinguettii.

La partita su TikTok (così come quella di WeChat che, intanto, ha fatto registrare un tonfo clamoroso dei suoi titoli in borsa) è scottante e apertissima. È l’emblema della “guerra” commerciale e digitale tra gli Stati Uniti e la Cina. Donald Trump, qualche giorno fa, ha segnato la data del prossimo 15 settembre come quella in cui, se i social cinesi non passeranno di mano, sarà chiusa loro ogni possibilità di agire sul mercato nazionale e americano.

Allo stato attuale, su TikTok pendono i ban già decisi in India e quello in itinere che starebbe studiando il governo australiano.

editoriatv

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

17 ore ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

5 giorni ago