Editoria

SNAG Confcommercio: apprezzamento per le dichiarazioni del neo Sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles in Commissione Cultura.

Il Presidente SNAG Andrea Innocenti: “devo esprimere sincero apprezzamento per le prime dichiarazioni rese dal Sottosegretario Giuseppe Moles in audizione oggi. Emerge chiara la volontà di dare supporto e sostegno all’intero settore “senza lasciare indietro nessuno”. Il Sottosegretario ha espressamente richiamato la necessità di dare supporto e sostegno anche alle edicole e di promuoverne lo sviluppo tecnologico e commerciale: questi obbiettivi sono assolutamente condivisi dallo SNAG Confcommercio. E’ essenziale che le edicole rientrino nei progetti del PNRR con forme di sostegno e di incentivi dedicati.

Personalmente ho apprezzato particolarmente il passaggio del sottosegretario “sul piacere di sfogliare un giornale” e sulla compatibilità del cartaceo con il digitale. Anche questo approccio è corretto. La carta ha un fascino ineguagliabile ed è essenziale per il settore: ancora oggi la stragrande maggioranza di chi dichiara di leggere un giornale lo fa con una copia cartacea e sono le vendite di copie cartacee a sostenere il settore, oggi ancor più di ieri, visto il crollo dei ricavi pubblicitari.”

Ivan Zambardino

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

6 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

7 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago