Nella giornata di oggi si è spento Domenico Di Meglio, fondatore e direttore del giornale delle isole di Ischia e Procida: “Il Golfo”. Un infarto fulminante lo ha colto mentre lavorava nella redazione del quotidiano.
Di Meglio fondò, alla fine degli anni ’70, “Lo Sport isolano”, ampliatosi, successivamente, nel “Settimanale d’Ischia” che, oltre allo sport, raccoglieva notizie di cronaca e politica isolana. Successivamente, nell’Aprile del 1989, lanciò il primo quotidiano a tiratura locale: “Il Golfo”, che si è occupato delle cronache delle isole di Ischia e Procida, ormai al ventesimo anno di vita. L’esperienza de “Il Golfo” si allargò successivamente alla Penisola Sorrentina e ai Campi Flegrei.
Di Meglio è stato, inoltre, direttore del quotidiano napoletano “La Verità”. Antico militante del Movimento Sociale Italiano è stato, negli anni ’70, consigliere comunale di Ischia e candidato alla Camera dei Deputati. Nel 2007 è stato anche capolista di un movimento civico alle comunali di Ischia.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…