“Per chi non si accontenta di quello che sa, e sa di non sapere”. Con questa massima esce “Se”, il primo bimestrale dedicato all’Europa. Il periodico è edito da Eurolink diretto da Aldo Torchiaro, con Cristiano Zagari direttore editoriale e Cristiano Dionisi al coordinamento redazionale. Oltre 50 inserti grafici, tabelle riassuntive, tavole di riepilogo, schede statistiche e fotografie, stampata con 6mila copie di tiratura e completamente consultabile sul sito seonline.eu. Nel primo numero, tra gli altri, “Pink welfare, i diritti delle donne secondo l’Eurispes”; “Sos energia, diamo una scossa all’efficienza”; “Il microcredito nella lotta contro la povertà”; “Sfamare il mondo: per fortuna ci sono gli Ogm”; “Medioriente, novità e scenari”; “Una nuova legge per il voto europeo del 2009”.
“Con questo progetto – ha affermato Aldo Torchiaro – intendiamo raccontare l’Europa, quella che c’è e quella che verrà, quella che trova soluzioni innovative, quella in cui si gioca la cittadinanza di domani”. La rivista, edita da Eurolink, casa editrice di riferimento dell’Eurispes e della Link Campus University of Malta, è stata presentata oggi in una conferenza stampa a Montecitorio alla presenza dei parlamentari Vinicio Peluffo (Pd), Stefano Caldoro (Pdl), Marco Rizzo (Pdci), del presidente di Euripes Gian Maria Fara e Antonio Suraci, direttore di Eurolink editori.
Fabiana Cammarano
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…