Ormai da diversi anni a questa parte, come abbiamo più volte avuto modo di ricordare in precedenza, continua senza sosta la battaglia legale senza esclusione di colpi tra Samsung Electronics ed Apple, due delle più importanti aziende tecnologiche al mondo che, da molti anni, continuano a darsi battaglia nelle aule di tribunale di tutto il mondo a causa di presunte violazioni di brevetti da entrambe le parti, che in molti casi hanno già portato a svariate sentenze che hanno dato, sostanzialmente, ragione ad entrambe. Nei prossimi mesi le cause intentate in tutto il mondo da Apple e Samsung continueranno ad andare avanti, e se da una parte alcuni pensavano che, entro breve tempo, le due aziende si sarebbero potute mettere d’accordo come accaduto recentemente tra HTC ed Apple, questa possibilità sembra essere totalmente fuori discussione, almeno per il gigante sudcoreano che ha ancora una volta escluso un accordo.Sembra infatti che la battaglia tra le due aziende sia andata avanti per troppo tempo portando ad un gran numero di sentenze che Samsung non ha intenzione di mettere da parte.
Proprio sull’argomento è tornato ad esprimersi il capo della divisione mobile di Samsung, J.K. Shin, il quale ha ribadito in maniera forte che la sua azienda non ha alcuna intenzione di fare come HTC Corporation, che ha recentemente deciso di realizzare un accordo di cross-licensing con Apple pagando una certa somma ed avendo la possibilità di utilizzare alcuni brevetti di Cupertino.
Lo stesso Shin ha inoltre aggiunto che Samsung si aspetta di vendere, nel Q4 2012, un numero di smartphone ancora maggiore rispetto ai mesi precedenti.
La guerra tra Samsung ed Apple, quindi, continuerà ancora per molto e non ci resta altro da fare che attendere prossimi sviluppi.
Con il decreto del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 20 novembre 2025…
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…