Il governo appoggia il provvedimento di Alessio Butti (Pdl) depositata al Senato per la riforma della ‘par condicio’ in materia radio-televisiva, ma sollecita un percorso esclusivamente parlamentare e condiviso. A parlare della proposta Butti è il viceministro alle Comunicazioni, Paolo Romani, a margine di una conferenza stampa Rai.
Sollecitato dai giornalisti, Romani torna a sottolineare di essere ”d’accordo sulla sostanza della proposta”, in particolare sull”’introduzione di un criterio proporzionale delle presenze radio-televisive dei politici” e sul ”diritto di tribuna” per le minoranze, anche se il viceministro lo preferirebbe con una percentuale inferiore di quella che si sta profilando (si parla di un 20 per cento degli spazi). ”E’ importante – sottolinea – che la proposta sia stata firmata da oltre cento senatori, ma anche che segua un percorso esclusivamente parlamentare e, mi auguro, condiviso”.
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…