Categories: Editoria

Rcs difende De Bortoli, dopo averlo cacciato

L’amministratore delegato di RCS, Pietro Scott Joavane, difende il suo ormai ex direttore Ferruccio De Bortoli. E lo fa dopo averlo, di fatto, cacciato. L’ormai famoso editoriale del numero uno del Corriere sul primo ministro Matteo Renzi – Il nemico allo specchio – che ha infiammato le penne dei commentatori italiani, é giudicato da Jovene un esempio della”libertá delle idee che é il motto del Corriere della Sera”. “L’aspettativa del lettore del Corriere della sera – ha aggiunto Jovene – é proprio di trovare testimonianza di tutte le idee nel giornale soprattutto quelle piú importanti sulle tematiche piú importanti del nostro paese. Quell’editoriale rientra in questa logica e non abbiamo mai deluso i lettori nel raccogliere i diversi punti di vista. E questa é stata un’ulteriore occasione di dimostrazione”.

Chi, forse, ha piú di tutti reagito “pittando” De Bortoli, é stato Vittorio Feltri, che con il direttore del Corriere della Sera ha cominciato la carriera e che in un pezzo sul Giornale di qualche giorno fa racconta la sua sull’argomento.

View Comments

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

6 giorni ago