Categories: Radio/TV

RAO (UDC), ITERVENGANO AGCOM E ANTITRUST SU SKY E NUOVO CONTRATTO

“La fallita trattativa tra rai e sky e la vicenda RaiSat stanno assumendo un profilo che merita a questo punto l’interessamento sia dell’Agcom che della Autorità della concorrenza”. Lo sottolinea il capogruppo dell’Udc in commissione di Vigilanza, Roberto Rao, in una nota.

“E’ già singolare – dice Rao – che un’azienda possa rinunciare senza alcuna logica credibile a molti milioni di euro l’anno rispondendo solo in maniera elusiva del suo comportamento alla commissione di Vigilanza, e di questo chiameremo nuovamente a rispondere il Direttore generale, ma il solo immaginare ipotesi di revisione del contratto di servizio della Rai, da parte del governo, ‘ad uso e consumo’ del principale competitore del servizio pubblico, è questione che deve interessare non solo il parlamento ma anche l’Agcom e l’Antitrust che su questa vicenda non possono restare silenti e inerti ma sono e saranno chiamate ad esprimersi con chiarezza. E le loro parole non potranno essere aggirate”.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

6 giorni ago