“La fallita trattativa tra rai e sky e la vicenda RaiSat stanno assumendo un profilo che merita a questo punto l’interessamento sia dell’Agcom che della Autorità della concorrenza”. Lo sottolinea il capogruppo dell’Udc in commissione di Vigilanza, Roberto Rao, in una nota.
“E’ già singolare – dice Rao – che un’azienda possa rinunciare senza alcuna logica credibile a molti milioni di euro l’anno rispondendo solo in maniera elusiva del suo comportamento alla commissione di Vigilanza, e di questo chiameremo nuovamente a rispondere il Direttore generale, ma il solo immaginare ipotesi di revisione del contratto di servizio della Rai, da parte del governo, ‘ad uso e consumo’ del principale competitore del servizio pubblico, è questione che deve interessare non solo il parlamento ma anche l’Agcom e l’Antitrust che su questa vicenda non possono restare silenti e inerti ma sono e saranno chiamate ad esprimersi con chiarezza. E le loro parole non potranno essere aggirate”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…