Radio Italia sarà radio ufficiale del Coni, della squadra olimpica italiana e di Casa Italia per il triennio 2008-2010, periodo che vedrà gli Azzurri impegnati a Pechino, Pescara (Giochi del Mediterraneo) e Vancouver.
Il network di sola musica italiana, già legato alla Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio), alla Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e ai più grandi club calcistici nazionali, consolida, attraverso l’accordo con Octagon e Assist Group, il suo ruolo di emittente più rappresentativa in ambito sportivo nazionale. La partnership con il Coni coinvolgerà l’emittente nella duplice veste di radio partner e di creatrice di contenuti. Sulla base dell’esperienza maturata ai Mondiali di Calcio, saranno previsti live e talk-show con alcuni dei più importanti artisti italiani e dirette radio dedicate. In vista delle Olimpiadi è previsto inoltre il lancio di Radio Italia Sport, redazione giornalistico sportiva dell’emittente che curerà, anche attraverso commenti di prestigiosi rappresentanti del mondo dello sport, il countdown verso l’evento e tutte le notizie riferite a Pechino 2008. Giocheranno un ruolo determinante il sito radioitalia.it e alcuni degli atleti impegnati nelle gare che vestiranno i panni di inviati ‘molto speciali’. Il Gruppo Radio Italia farà vivere lo spirito olimpico attraverso tutti i suoi mezzi; la partnership sarà comunicata anche su stampa e tramite affissioni.
Repubblica, il dado è tratto: niente informazioni, niente lavoro e i giornalisti incrociano le braccia:…
Si muove qualcosa a Raisport con la richiesta, pervenuta dall’amministratore delegato Gian Paolo Rossi, di…
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…