Categories: Notizie flash

Puntoit, a Bologna due giorni web tv e nuovi media

Carmen Lasorella a Puntoit

Una due giorni di dibattiti sui nuovi media online e la web tv, il futuro che corre in rete. Le Italie digitali si sono date appuntamento a Bologna il 29 e il 30 novembre per il meeting nazionale Puntoit 2013, che si svilupperà in incontri e laboratori per capire come accendere una web tv o un media digitale, come monitorare gli accessi e strutturare una campagna virale, come districarsi tra diritto d’autore e regolamentazione o intercettare una community online. Al dipartimento di Filosofia e comunicazione dell’Università il 29 novembre Carlo Freccero terrà la Lectio Magistralis, evento di un programma fitto di laboratori, barcamp e la premiazione “Teletopi 2013”, gli oscar delle web tv italiane, la cui giuria, composta da giornalisti e professori universitari, è presieduta da Carmen Lasorella (RaiNet).
”Internet accelera – ha detto Lasorella -. Lo dicono tutti o almeno lo percepiscono. Sono in pochi, però, a capire che non è in gioco il futuro, ma già il presente. Sono convinta che potremmo vivere una grande irripetibile rivoluzione culturale, costruendo la consapevolezza, che manca”. Le iscrizioni agli eventi sono gratuite e obbligatorie su meetingpuntoit.it.

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

11 ore ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

1 giorno ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago