Sulla G.U. del 10 aprile è stato pubblicato il decreto sulla disciplina del credito d’imposta per le nuove assunzioni effettuate dai datori di lavoro nell’anno 2008 in alcune regioni del territorio nazionale: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata, Sardegna, Abruzzo e Molise.
Beneficiari del credito d’imposta sono tutti i soggetti che, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2008 e il 31 dicembre 2008, incrementano il numero dei lavoratori a tempo indeterminato. Il credito d’imposta di importo pari a 333 euro mensili per ciascun lavoratore assunto, aumentati a 416 euro in caso di lavoratrici donne è concesso, in ogni caso, nel rispetto dei massimali di intensità di aiuto previsti dal Regolamento (CE) n. 2204/2002 della Commissione del 5 dicembre 2002, relativo agli aiuti di Stato a favore dell’occupazione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale L 337 del 13 dicembre 2002.
Per le assunzioni di lavoratori a tempo indeterminato con contratto di lavoro a tempo parziale, il credito d’imposta spetta in misura proporzionale alle ore prestate rispetto a quelle del contratto nazionale.
E’ possibile prendere visione del testo integrale del decreto nella banca dati del sito ccestudio.
Fabiana Cammarano
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…