L’azienda editoriale Athesis ha anticipato i contenuti del piano di riorganizzazione ai giornali L’Arena e il Giornale di Vicenza. Il piano prevede la trasformazione dei due giornali in maniera radicale nel formato e nei contenuti con una drastica riduzione della dimensione e della foliazione, la chiusura di diverse sedi redazionali e un taglio d’organico di venti unità. Si tratta di un piano unicamente teso alla riduzione dei costi e senza un progetto editoriale di consolidamento e rilancio delle due testate, che garantiscono il servizio informativo locale nelle province di Verona e Vicenza.Tutto ciò a fronte di bilanci tutt’altro che in rosso.
I redattori delle due testate hanno proclamato lo stato di agitazione perché in tali condizioni non potranno garantire la copertura puntuale dei principali eventi dei prossimi giorni. L’assemblea di redazione dell’Arena ha, inoltre, approvato un pacchetto di 15 giorni di sciopero ed ha dato mandato al cdr di intraprendere qualsiasi azione ritenga utile alla salvaguardia del lavoro dei giornalisti.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…