In attesa di conoscere il calendario definitivo per il passaggio al digitale terrestre, la Puglia, con il regolamento dell’11 marzo 2011, introduce incentivi per le piccole e medie imprese che operano nel settore televisivo per favorire gli investimenti necessari per le trasmissioni in digitale terrestre. I destinatari delle agevolazioni sono i soggetti titolari di emittenti televisive locali, operanti con impianti televisivi ubicati nell’ambito del territorio della Regione. Il costo ammissibile dei programmi di investimento non può superare l’importo di 1.500.000 euro. Le spese ammissibili sono:
a) opere murarie e assimilate in misura non superiore al 10% dei costi di investimento;
b) acquisto di macchinari, impianti e attrezzature varie, nuovi di fabbrica, finalizzati e funzionali all’implementazione del processo di trasmissione in digitale;
c) acquisto di programmi informatici finalizzati e funzionali all’implementazione del processo di trasmissione in digitale;
d) acquisto di brevetti, licenze, know-how e conoscenze tecniche non brevettate strumentali al progetto di innovazione;
e) costi per acquisizione di servizi di consulenza utilizzati esclusivamente ai fini della realizzazione del progetto di innovazione, compresi i servizi di assistenza tecnologica, servizi di trasferimento di tecnologie e i servizi di progettazione del processo di trasmissione in digitale.
Il limite del sostegno è fissato al 20% del costo del programma di investimenti ammissibili. La Regione Puglia procederà nel prossimo futuro all’emanazione del Bando per la richiesta delle agevolazioni.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…