Crescono le adesioni a favore di una manifestazione a favore della libertà di informazione.
Oggi si riunirà la segreteria del sindacato dei giornalisti per definire data e piattaforma. Per il momento la data più probabile sembra essere il 12 settembre. Intanto, i Democratici ne hanno discusso nella riunione di ieri della segreteria: “Siamo pronti a dare il nostro sostegno politico e organizzativo” ad una manifestazione a tutela della libertà di informazione, l’importante è che si tratti di una iniziativa unitaria”, ha detto Maurizio Migliavacca. Adesione formale è arrivata anche da Antonio Di Pietro, Sinistra e Libertà, Rifondazione comunista, mentre l’Udc, a quanto si apprende, attende di conoscerne i contenuti prima di dare il suo appoggio.
Per il leader di Idv “La manifestazione per la libertà d’informazione è necessaria e urgente” perché “in questo difficile momento storico, sono in gioco i principi cardine tracciati dai nostri padri costituenti e, in particolare, l’articolo 21 della nostra Carta”.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…