Categories: Editoria

NUOVO CORRIERE DI FIRENZE. MOZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE PER SBLOCCO FONDI 2010

All’unanimità il Consiglio regionale esprime “piena solidarietà ai lavoratori delle redazioni de ‘Il Nuovo Corriere’ del gruppo editoriale 2000 srl”.

Con una mozione, presentata da Antonio Gambetta Vianna, capogruppo di Lega Nord Toscana, l’aula ha impegnato il Presidente e la Giunta regionale a farsi promotori nei confronti del Governo, affinché “i contributi all’editoria maturati nel 2010 siano sbloccati ed effettivamente erogati alla testata”.

Il Consiglio chiede inoltre alla Giunta l’istituzione di un tavolo di lavoro, insieme all’editore ed alle rappresentanze di categoria e di redazione, per “valutare modalità diverse dal licenziamento di alcuni dipendenti, al fine di dare continuità, seria e duratura, alle redazioni di Firenze ed Arezzo”.

editoriatv

Recent Posts

Presentati i nuovi palinsesti Rai, Rossi: “Più ore d’inchiesta”, il mal di pancia delle opposizione

Presentati i nuovi palinsesti Rai e l’amministratore delegato Giampaolo Rossi, pronti via, rintuzza le furibonde…

31 minuti ago

Il pasticcio delle dimissioni dalla Commissione Vigilanza Rai

“Siamo al punto di non ritorno” e gli esponenti delle minoranze rassegnano le dimissioni dalla…

1 giorno ago

La maggioranza insorge: “Così sinistra vuole monopolizzare la Rai”

Passa qualche ora dalla presa di posizione della minoranza ed ecco che arrivano pure le…

1 giorno ago

Libertà di stampa nell’era degli algoritmi: presentato a Roma il nuovo volume di Francesco Saverio Vetere

La libertà di stampa continua a rappresentare uno dei pilastri della democrazia, ma oggi è…

2 giorni ago

Giornalista preso a pugni a Chivasso: “Inaccettabile”

Non si fermano le aggressioni ai danni dei giornalisti: a Chivasso un cronista di Repubblica…

2 giorni ago

Nem acquista TeleFriuli: “Polo multimediale per il Nord Est”

Il Gruppo Nem si consolida con l’acquisto del 95% delle quote di TeleFriuli. Un’operazione che…

2 giorni ago