Categories: Notizie flash

“Nova” e “Staffetta Quotidiana” insieme per rafforzare l’informazione sul mondo dell’energia

Accordo editoriale per l’energia

 “Agenzia Nova” e “Staffetta Quotidiana”, la piu’ autorevole testata italiana nel settore dell’energia, hanno sottoscritto un accordo di partenariato per la commercializzazione di “Speciale Energia Internazionale”, la rubrica bisettimanale realizzata da “Nova”. L’accordo prevede la pubblicazione della rubrica sul sito internet della “Staffetta”, in una pagina dedicata (http://www.staffettaonline.com/energiainternazionale.aspx). “Nova” rafforza così la propria presenza editoriale nel settore dell’informazione di servizio. Pubblicata il lunedì e il mercoledì, la rubrica “Speciale Energia Internazionale” è costituita di oltre 80 articoli a settimana che coprono le novità a livello mondiale nei seguenti settori: fonti fossili, rinnovabili, rete elettrica, nucleare, ambiente.
La “Staffetta Quotidiana”, da 80 anni all’avanguardia nell’informazione nel settore energetico, si distingue da sempre per la sua indipendenza e la sua autorevolezza, tanto da essere punto di riferimento indiscusso nel business dell’energia. Edita da Servizi-italiani.net Srl, “Agenzia Nova” nasce nel febbraio 2010, imponendosi in pochi mesi come la più importante fonte d’informazioni italiana sull’area balcanica. Nell’ottobre dello stesso anno la copertura viene estesa a Nord Africa e Medio Oriente. Con una redazione centrale a Roma, l’Agenzia ha corrispondenti da Bruxelles, Belgrado, Bucarest, Sarajevo, Tirana, Il Cairo e Tunisi, e stringer a Baghdad, Mosca, Pechino, Podgorica, Tokyo e Zagabria. L’Agenzia trasmette circa 300 lanci al giorno, esclusivamente dedicati a politica ed economia. Ogni sabato viene trasmessa la rubrica “Business News” centrata sulle opportunita’ d’investimento nell’area balcanica (circa 60 lanci per edizione). La domenica viene trasmessa invece la rubrica “Business news” dedicata a Nord Africa e Medio Oriente (circa 40 lanci per edizione).
Il notiziario generale è centrato sugli sviluppi politici ed economici dei paesi dell’area e in particolare: politica interna ed economia dei singoli paesi, relazioni internazionali, economiche e commerciali tra i paesi dell’area e con i paesi terzi, relazioni con l’Unione europea e la Nato. Particolare attenzione viene prestata alle attività diplomatiche ed imprenditoriali italiane

Recent Posts

Libertà di espressione dei magistrati: una questione sempre più attuale anche in Italia

Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…

48 minuti ago

Circolare n. 54 del 18/12/2025 – Contributi alle scuole per l’acquisto di abbonamenti ai giornali

Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…

16 ore ago

Antenna rassicura Gedi: “Rispettiamo la linee editoriale”

Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…

17 ore ago

Gedi, pure il Cnog chiede la golden power su Rep e La Stampa

Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…

17 ore ago

Il Crotonese: 45 anni di informazione cooperativa e indipendente a Crotone

In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…

2 giorni ago

Sostegno all’informazione, Fnsi richiama il governo: “No al gioco delle tre carte”

Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…

2 giorni ago