Editoria

Nomine Rai, ecco le proposte al Cda: al Tg1 c’è Giuseppe Carboni

Nomine Rai, ci siamo: ecco il documento con le proposte avanzate al consiglio d’amministrazione di Saxa Rubra dall’amministrazione delegato Salini. Confermate le indiscrezioni della lunghissima, estenuante, vigilia. L’ultimo nodo, quello relativo alla direzione del Tg1, pare essere stato sciolto.

La proposta è sul nome di Giuseppe Carboni. La nomina l’ha avanzata il M5S, di cui ha seguito le vicende politiche in qualità di inviato del Tg2 di cui è attualmente caporedattore. Su Carboni c’è anche l’apprezzamento di Forza Itala. La quadra, dunque, sembra essere stata trovata.

Alla direzione del giornale della seconda rete, invece, arriverà Gennaro Sangiuliano. Oggi vicedirettore del Tg1, per molto tempo è stato in lizza per la poltrona di direttore del tg della rete ammiraglia.

Dirigerà il Tg3, invece, Giuseppina Paterniti il cui nome era circolato nelle ultime settimane. Luca Mazzà dirigerà il Giornale Radio e Radio 1.

A meno di clamorosi stravolgimenti, questo schema non dovrebbe subire ulteriori modifiche e reggere al vaglio del Cda. Intanto proseguono le “trattative” sulle direzioni di rete.

Redazione CCE

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

5 ore ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

1 giorno ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago