In attesa del No-Berlusconi Day che si svolgerà sabato pomeriggio a Roma, già infuria la polemica dopo il no della Rai alla richiesta del neodirettore Bianca Berlinguer di trasmettere la diretta su Rai 3 e la decisione di offrirla solo a Rainews24.
“La decisione di negare al Tg3 la possibilità di realizzare un approfondimento con dirette dalla piazza sulla manifestazione di sabato prossimo, la prima in Italia organizzata dalla Rete – denuncia Rizzo Nervo- è molto grave e lede i poteri e l’autonomia del direttore di testata. Spero che la direzione generale torni sui suoi passi e che anche il nuovo direttore di Rai3, al quale spettano le decisioni sul “suo” palinsesto, appoggi con convinzione e determinazione la richiesta di Bianca Berlinguer.
Vi è inoltre un motivo in più per giustificare la diretta di sabato -aggiunge – è la prima volta infatti che si annuncia una grande manifestazione organizzata dal cosiddetto popolo del web”.
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…