La dirigenza della Rai dimostra “poca attenzione per l’autonomia aziendale”. Lo ha detto il presidente della Federazione nazionale della stampa, Roberto Natale, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione di sabato prossimo per la libertà di informazione. La Fnsi lancia l’allarme per “l’intenzione”, che si manifesta nel mondo politico, “di ricondurre il servizio pubblico a una stretta osservanza governativa”.
Riguardo l’ istruttoria su Annozero, Natale ha affermato: “non ci piacciono le istruttorie ma se si fanno per i cosiddetti ‘eccessi’ giornalistici si devono fare anche per gli eccessi di zelo”. Natale ha ricordato le parole del direttore generale della Rai, Mauro Masi, secondo il quale nel servizio pubblico non ci dovrebbero essere programmi ‘contro’. “Potrebbe anche andar bene – ha precisato Natale, a condizione che si dica anche che non ci devono essere programmi ‘a favore’ nel servizio pubblico. Altrimenti si pongono le basi per istituzionalizzare il giornalismo servile”.
Repubblica, il dado è tratto: niente informazioni, niente lavoro e i giornalisti incrociano le braccia:…
Si muove qualcosa a Raisport con la richiesta, pervenuta dall’amministratore delegato Gian Paolo Rossi, di…
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…