Telecom Italia, Fastweb e Wind hanno costituito l’Associazione Italiana degli operatori Iptv con l’obiettivo, spiega una nota congiunta delle tre società, “di diffondere l’utilizzo della piattaforma Iptv in Italia e giocare un ruolo di primo piano nel momento dello switch off che vede lo spegnimento della tv tradizionale via etere e il passaggio alle tecnologie digitali entro il 2012”.
L’Associazione “si propone di promuovere un contesto normativo e regolamentare – prosegue la nota – che favorisca e incentivi gli investimenti sull’Iptv e contribuisca, attraverso l’avvio di un tavolo tecnico, alla definizione di standard tecnici unificati per la fornitura di servizi televisivi erogati sulla piattaforma, a beneficio dei consumatori”. L’associazione promuoverà iniziative di comunicazione e di confronto che coinvolgeranno le istituzioni, i broadcaster, i fornitori di contenuti e di servizi, sulle potenzialità della tecnologia a banda larga e delle piattaforme Ip per la diffusione di contenuti audiovisivi.
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…