Categories: Editoria

MURDOCH CONTINUA A COMPRARE GIORNALI LOCALI A NEW YORK

Mentre l’ attenzione di tutti è concentrata sull’ evolversi del tentativo di rilevare Dow Jones per 5 miliardi di dollari, Murdoch stesso insiste in un’ altra sua strategia, comprare i giornali locali dei sobborghi della grande mela per offrire dei pacchetti publicitari completi insieme al suo New York Post.
News Corp – spiega Follow the media – ha aggiunto al suo piccolo impero newyorkese anche The Bronx Times e The Bronx Times Reporter, che insieme hanno una diffusione di circa 40.000 copie. The Bronx Times ha cominciato come tabloid nel 1981.

Complessivamente Murdoch ha acquistato nella sua strategia intorno a New York City rilevando 28 giornali locali a Brooklyn e nel Queens per circa 16 milioni di dollari.

La priorità del magnate australiano è di fermare il rosso nei conti del New York Post. Il Post va bene a Manhattan, ma il suo principale concorrente, The Daily News, va meglio negli altri quartieri. Comprando le catene di settimanali suburbani che hanno sede intorno al cuore della città, il Post potrebbe lavorare in sinergia con I giornali metropolitani e locali, non solo sul piano giornalistico ma anche offrendo dei pacchetti pubblicitari convergenti. Calcolando tutti questi giornali suburbani, si raggiunge una diffusione di circa 300.000 copie.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

20 ore ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago