Editoria

Morto Emiliano Liuzzi, il cronista del Fatto stroncato da un malore improvviso

Il giornalista del Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi si è spento improvvisamente la scorsa notte a causa di un infarto. Il sito del giornale annuncia la sua morte aprendo con il titolo “Ciao Emiliano”

Emiliano Liuzzi era nato a Livorno il 2 novembre 1969 ed era giornalista professionista dal 1995. Aveva iniziato a lavorare per il Corriere delle Alpi e l’Alto Adige e nel 1997 era passato al Tirreno. Dopo diciannove anni Liuzzi aveva fondato e diretto per due anni il Corriere di Livorno.

La collaborazione con Il Fatto Quotidiano inizia nel 2009 e dal 2011 era diventato responsabile della sezione Emilia Romagna del sito web. Nel 2013 aveva partecipato alla nascita de Il Fatto del Lunedì per poi rimanere stabilmente nella redazione del giornale. Aveva 46 anni e lascia due figli.

Su Twitter le testimonianze di cordoglio sono subito tante. Il sito dell’Ansa ne riporta alcune, come ad esempio quella di Luca Telese: “Amava la vita, la sua famiglia, la politica e il suo giornale. È caduto e si è rialzato. Non ha sprecato il suo tempo”. Colleghi e amici, ma non solo, hanno voluto dare il loro addio a un cronista “di battaglia” e manifestare la loro vicinanza verso la famiglia. Messaggi di cordoglio a cui si associa anche quello di tutta la redazione di Editoria.tv.

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

4 ore ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

1 giorno ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago