È in arrivo, in casa Mondadori, un articolato piano di taglio dei costi e di riorganizzazione per migliorare i margini di efficienza. Al momento non è noto se i tagli riguarderanno solo personale amministrativo, giornalisti o poligrafici. Di sicuro c’è che Maurizio Costa, vicepresidente e amministratore delegato, in occasione dell’approvazione del bilancio 2008 della casa editrice ha dichiarato che “Il contenimento dei costi è l’unica via per sopravvivere a un 2009 che si preannuncia come estremamente difficile”.
“Non mancheranno comunque gli investimenti” ma saranno selettivi, “riguarderanno, tra gli altri, il mondo internet”, ha proseguito Costa, “un ulteriore sviluppo del nostro network internazionale e il lancio di Grazia in Francia”, in calendario per il prossimo settembre. Un progetto che verrà organizzato ad hoc per rispondere alle peculiarità del mercato transalpino, tenendo conto della presenza di testate concorrenti come il mensile Elle e l’allegato Madame Figaro, ma anche dell’assenza di altri settimanali simili.
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…