È in arrivo, in casa Mondadori, un articolato piano di taglio dei costi e di riorganizzazione per migliorare i margini di efficienza. Al momento non è noto se i tagli riguarderanno solo personale amministrativo, giornalisti o poligrafici. Di sicuro c’è che Maurizio Costa, vicepresidente e amministratore delegato, in occasione dell’approvazione del bilancio 2008 della casa editrice ha dichiarato che “Il contenimento dei costi è l’unica via per sopravvivere a un 2009 che si preannuncia come estremamente difficile”.
“Non mancheranno comunque gli investimenti” ma saranno selettivi, “riguarderanno, tra gli altri, il mondo internet”, ha proseguito Costa, “un ulteriore sviluppo del nostro network internazionale e il lancio di Grazia in Francia”, in calendario per il prossimo settembre. Un progetto che verrà organizzato ad hoc per rispondere alle peculiarità del mercato transalpino, tenendo conto della presenza di testate concorrenti come il mensile Elle e l’allegato Madame Figaro, ma anche dell’assenza di altri settimanali simili.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…