Categories: Notizie flash

Milano. In fiamme casa editrice Excalibur

Un incendio doloso è stato appiccato intorno alle 5.30 del mattino all’interno della casa editrice Excalibur Stampa Periodica, in via Salsomaggiore 12 a Milano. Secondo le prime indagini svolte dalla polizia, qualcuno ha aperto una grata e ha versato del liquido infiammabile all’interno della redazione della casa editrice che – tra i vari rami di attività – realizza una serie di fumetti. Il titolare di Exalibur, Riccardo Mazzoni, è anche vicedirettore del Museo del Fumetto dove quindici giorni fa si è verificato un episodio analogo: durante la notte era stata spaccata una finestra e si era cercato di appiccare un incendio. In tutti e due i casi (via Salsomaggiore e viale Campania) i danni sono stati lievi.  Secondo i primi rilievi della polizia, sarebbe stato versato liquido infiammabile all’interno della libreria della casa editrice, bruciati diversi libri e il fumo avrebbe annerito i muri del locale. Excalibur Milano pubblica riviste sulla cura degli animali e fumetti, e realizza le mostre della convention ‘Cartoomics’. Due settimane fa un altro incendio si era sviluppato nella sede di viale Campania, dove sabato prossimo aprirà una mostra dedicata a Charlie Hebdo per ricordare la strage di Parigi.

Fonte: AGI

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

14 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

15 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

3 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

4 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

5 giorni ago