Editoria

Mennea (Pd): “Un patto di solidarietà per salvare le tv locali pugliesi”

“L’ultimo decreto del governo ha escluso qualsiasi forma di sostegno per i lavoratori delle piccole tv locali, messe in ginocchio dal quasi azzeramento delle entrate pubblicitarie causato dall’emergenza Covid-19”. Lo ha denunciato il consigliere regionale pugliese del Pd Ruggiero Mennea che ha presentato, in una nota, una proposta per salvare il settore: “Per questo lancio il progetto di una moderna forma di mecenatismo che possa coinvolgere le aziende pugliesi in buona salute, le uniche in grado di aiutare le piccole emittenti a salvaguardare il pluralismo dell’informazione e i posti di lavoro di tutti, giornalisti inclusi”.

Secondo Mennea: “Per salvare le piccole emittenti locali ora occorre una forma di solidarietà tra aziende, che potrebbe diventare un modello a livello nazionale”. E quindi l’impegno: “”Nei prossimi giorni presenterò un progetto che sarà una novità per la Regione e renderà onore alle aziende che vorranno aderire, aiutando altre imprese del settore editoriale, che vanno tutelate al pari di quelle che producono beni di prima necessità”.

editoriatv

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

12 ore ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

1 giorno ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

1 giorno ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

3 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago