”Alle dichiarazioni odierne del sottosegretario Romani che ha definito quello delineato dalla Gasparri ”uno dei migliori sistemi per dare un Cda alla Rai” ed ha ”sfidato chiunque a trovare un sistema migliore”, vorrei rispondere che il Pd ha già accettato questa sfida. Siamo convinti, infatti, che il modello della Gasparri sia, contrariamente a quanto dice Romani, uno dei peggiori sistemi esistenti in Europa. Mortifica le potenzialità del servizio pubblico televisivo e lo rende ostaggio della lottizzazione partitocratica”. Lo afferma Giovanna Melandri, ministro delle Comunicazioni del governo ombra.
”Se veramente nel governo c’è la volontà e la disponibilità a lavorare insieme ad una riforma condivisa della governance della Rai, come più volte lo stesso Romani ha dichiarato, mettiamoci intorno ad un tavolo e variamo in tempi serrati una modifica dell’attuale assetto normativo che sgomberi una volta per tutte la scena dall’ingombro dei partiti e ridia centralità al servizio pubblico”.
”Vorrei dire al Sottosegretario Romani – conclude Melandri – che il Pd ha già avanzato una proposta e che oggi, con spirito costruttivo, accettiamo la sua sfida”.
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…