A seguito della selezione dei Master Post-Universitari indetta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, il Consiglio dell’Agcom ha stabilito che il Master biennale di Giornalismo dell’Università di Napoli ‘Suor Orsola Benincasa’ presenta tutti i requisiti richiesti per ricevere il sostegno economico. Grazie al quale la Scuola di Giornalismo del Suor Orsola potrà ampliare il numero delle borse di studio da riconoscere agli studenti più meritevoli del nuovo biennio 2010-2012.
Come nelle precedenti tre edizioni i partecipanti al corso saranno iscritti all’albo dei giornalisti praticanti e lavoreranno ai prodotti editoriali del Master: il quindicinale Inchiostro, l’agenzia InchiostrOnline, il telegiornale settimanale, il Gr giornaliero, la rassegna stampa radiofonica, le inchieste tv, i dossier di approfondimento on line e via radio. Il percorso formativo di due anni li abiliterà a sostenere l’esame di Stato per l’accesso all’albo dei giornalisti professionisti.
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…