«Mi muoverò secondo le regole aziendali: scriverò una informativa a tutte le parti interessate, ho dato segnale di verificare se il problema esiste e, se esiste, di rimediare». Lo ha detto Mauro Masi, Dg della Rai, rispondendo in Vigilanza alle proteste di Antonio di Pietro sugli spazi ottenuti nei Tg Rai dal suo partito.
Intanto, mentre Antonio Di Pietro protestava per l’oscuramento informativo dell’Idv da parte della Rai, il Tg1 mandava in onda le dichiarazioni dell’onorevole Nello Formisano – esponente di punta e parlamentare dell’Idv – sul testamento biologico. Secondo il senatore del Pdl, Enzo Fasano: «Lo stalinismo di Di Pietro è talmente acuto che lui non si sente rappresentato neanche quando a parlare sono suoi sodali di partito. Perché a parlare vuole essere solo e soltanto lui. Se qualcosa si può imputare al Tg1 è di non aver fatto inchieste sull’indagine della Corte dei Conti su Di Pietro e sul suo patrimonio».
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…