Come annunciato, in questi giorni, dal sottosegretario alle Comunicazioni, Paolo Romani, l’anticipato calendario per il passaggio alla tv digitale terrestre prevede lo switch off in Campania, tra il 1° ed il 16 dicembre. Ciò “impone al Consiglio regionale una seria accelerazione per l’approvazione di un testo unico riguardante l’editoria campana, ivi compreso il settore della tv pubblica e privata”. È quanto auspica il capogruppo regionale di IdV, Nicola Marrazzo.
“Il passaggio forzato al digitale terrestre per le piccole e medie emittenti locali – sottolinea Marrazzo – prevede oltre ad un’accurata trasformazione tecnica con notevole aggravio di spese, anche una nuova distribuzione delle frequenze, argomento sul quale una volta e per sempre bisogna fare estrema chiarezza e sul quale si prescrive la massima trasparenza. Il cambio di tecnologia – aggiunge Marrazzo – deve costituire un’opportunità di rilancio dell’intero settore dell’editoria campana anche per ottenere un ulteriore sviluppo della pluralità di informazione”.
I giornalisti di Repubblica hanno dichiarato due giorni di sciopero per l’opacità della trattativa tra…
Repubblica, il dado è tratto: niente informazioni, niente lavoro e i giornalisti incrociano le braccia:…
Si muove qualcosa a Raisport con la richiesta, pervenuta dall’amministratore delegato Gian Paolo Rossi, di…
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…