Editoria

Marina Macelloni è il nuovo presidente dell’Inpgi

Marina Macelloni e Giuseppe Gulletta sono i nuovi presidente e vicepresidente dell’Inpgi, l’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani. Li ha eletti oggi il Consiglio d’Amministrazione eletto, a sua volta, il 22 marzo scorso, dal Consiglio Generale insediatosi dopo le elezioni del 22-28 febbraio. Con Marina Macelloni e Giuseppe Gulletta, in Cda ci sono, infatti, Massimo Zennaro, Giuseppe Marzano, Paolo Serventi Longhi, Claudio Scarinzi, Edmondo Rho e Maria Pia Farinella, che vanno ad aggiungersi al consigliere eletto dal Comitato amministratore, Ezio Ercole, ed al componente di diritto, Raffaele Lorusso (Fnsi). Due i consiglieri di minoranza della lista “Inpgi futuro”, Carlo Chianura e Paola Cascella, subentrata al dimissionario Mario Antolini, che ha preferito mantenere il proprio incarico di fiduciario della Casagit, incompatibile con il Cda dell’Inpgi. Del Cda fanno, inoltre, parte i rappresentanti della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Antonio Funiciello), del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Mauro Marè) e della Fieg (Fabrizio Carotti e Francesco Cipriani).

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

11 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

12 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago