L’U.S.P.I. va verso i cittadini con un protocollo d’intesa volto a favorire la comunicazione della Pubblica Amministrazione attraverso le diverse migliaia di testate associate. Infatti, il Segretario Generale dell’Unione Stampa Periodica Italiana, Francesco Vetere, ha sottoscritto un accordo con il Ministro Brunetta mettendo a disposizione della P.A. un canale informativo estremamente qualificato.
L’obiettivo è avviare una collaborazione allo scopo di potenziare le attuali modalità di informazione rivolte agli operatori dell’editoria periodica e, tramite loro, all’intera cittadinanza.
Come specifica un comunicato, grazie al protocollo d’intesa, verrà sviluppato un canale d’informazione privilegiato, tramite il quale il Ministero diffonderà le comunicazioni riguardanti la Pubblica Amministrazione e l’innovazione, sia a livello generale, sia in merito a temi specifici. L’U.S.P.I., da parte sua, provvederà a diffondere le stesse comunicazioni tra tutti i suoi associati o a specifici gruppi di associati, qualora riguardino un particolare campo di interesse, in base alle indicazioni del Ministero stesso.
Il Ministero e l’U.S.P.I. – conclude il comunicato – collaboreranno, inoltre, per organizzare occasioni d’incontro e iniziative di carattere giornalistico, per approfondire specifiche problematiche e per dare conoscenza delle iniziative e dei programmi del Ministero stesso. La collaborazione sarà prestata assolutamente a titolo gratuito.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…