La vicenda infuocata sulle sorti di ‘Liberazione’ sembra volgere al termine. O almeno in parte. Dopo la revoca del Cda del giornale, è arrivata da parte della segreteria del Prc la candidatura di Dino Greco (sindacalista bresciano, già segretario della Camera del Lavoro di Brescia, esponente della sinistra sindacale) a direttore del quotidiano di Via del Policlinico, subentrando a Piero Sansonetti. Un direttore politico, naturalmente, da affiancare a chi però ancora non si sa. Intanto Greco si dice “prudente” perché “le decisioni importanti hanno sempre bisogno di una lunga riflessione”. Ci sta riflettendo e darà la sua risposta entro il fine settimana.
“Ci sto pensando per una serie di ragioni – spiega Greco – la situazione di difficoltà interne al giornale e al partito, ben consapevole del fatto che la mia esperienza è di sindacalista, magari eccentrico, ma non lo dimentico mai, lì stanno i ferri del mio mestiere. La proposta già di per sé mi fa riflettere sui contenuti che posso dare e ci devo riflettere per ragioni politiche, culturali e familiari”.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…