Categories: Giurisprudenza

L’AGCOM: NO AI “FACCIA A FACCIA” NELLE TV PRIVATE

Con il regolamento varato ieri l’Agcom ha stabilito che i “faccia a faccia” tra i candidati premier non ci saranno neanche nelle tv private, confermando quanto già deciso per la Rai dalla Commissione parlamentare di vigilanza. “Alla fine di una lunga discussione la Commissione Servizi e Prodotti dell’Autorità ha ritenuto opportuno non individuare una soluzione differente sui faccia a faccia per le tv private». Ha spiegato il presidente Corrado Calabrò, aggiungendo: “Ma nel caso in cui la vigilanza modifichi il suo testo ci muoveremo immediatamente per fare altrettanto”. Ci sarà dunque un confronto unico, della durata di un’ora e mezza, tra tutti i candidati. Sulle modalità di questo confronto la Commissione per il momento sembra aver lasciato mano libera alla Rai, visto che non è stato possibile trovare un accordo in sede parlamentare. Per quanto riguarda il possibile confronto unico tra i due più accreditati leader politici, Walter Veltroni e Silvio Berlusconi, Calabrò si è mostrato possibilista, a patto che si stabilisca se un dibattito del genere rientri nelle norme relative all’informazione o in quelle sui confronti.

editoriatv

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

18 ore ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

5 giorni ago