Altra giornata difficilissima, quella di ieri, per quanto riguarda i rapporti del Premier con la stampa. La richiesta di due milioni per risarcimento danni rivolta a ‘L’Unità’ per i continui attacchi alla sua privacy, ha scatenato un ennesimo vespaio, con l’opposizione a cavalcare la tigre e la Fnsi ad indire una manifestazione in difesa della libertà di stampa. Un dato è certo: la partecipazione alla festa di Casoria, la lettera inviperita della moglie Veronica e le registrazioni o presunte tali della D’Addario hanno innescato un meccanismo perverso del quale Silvio Berlusconi non riesce a scrollarsi di dosso.
Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, intervenendo, ieri, alla ‘Festa del Tricolore della Libertà’, ha invitato le parti in causa a darsi una calmata: “Fermatevi, prima di intraprendere una brutta china”. “Nel nostro Paese, da qualche tempo a questa parte, non si polemizza più fra portatori di idee, ma si cerca di demolire la persona che quell’idea ha. Siamo in presenza di un vero e proprio killeraggio delle persone”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…