Categories: Notizie flash

In vendita su internet intero paesino del Lecchese

“Paesino vista lago vendesi”. Si tratta della frazione collinare di Consonno, comune di Olginate (Lecco). E’ un annuncio che sta facendo decisamente rumore, quello pubblicato su internet da un gruppo di Milano, cui la proprieta’ della collina olginatese ha affidato l’incarico di vendere il paese fantasma – in quanto disabitato da decenni – che negli anni Settanta divenne una sorta di Las Vegas per volonta’ del conte Bagno. L’inserzione e’ per realta’ immobiliari in grado di investire ingenti capitali: oltre al milionario acquisto, sara’ necessario demolire e ricostruire tutto, chiesa e canonica a parte. . Si parla anche di una bozza progettuale che prevede la creazione di hotel con piscine, villette singole e a schiera, appartamenti e di un centro commerciale in un’area che occupa 1.700.000 mq di terreno, il 60% dei quali composti da boschi con piste ciclabili e altre attrattive. L’intera collina e’ valutata 12 milioni di euro. I responsabili ritengono “che si dovrebbe avere un utile tra i 10 e i 14 milioni di euro”. (ANSA)

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

9 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

9 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago